team_member_8

Osservo molto, raccolgo idee e poi, attraverso l’obiettivo, racconto la mia prospettiva del mondo.

Prematrimoniale a Sperlonga

Annarita e Giovanni
È stato davvero emozionante scattare questo servizio fotografico prematrimoniale a Sperlonga.
Il centro storico è un luogo magico per Giovanni e Annarita. Lí hanno fatto le prime uscite da “fidanzatini”, e proprio lí hanno scelto di realizzare il servizio fotografico prematrimoniale. Giovanni e Annarita sono due persone speciali, che non vedevano l’ora di convolare a nozze. Con loro ci siamo persi tra i vicoli bianchi di questo borgo incantato arroccato sul mare della Riviera di Ulisse. Il tramonto era di un rosso vivo e Annarita e Giovanni hanno salutato il sole tra le rocce della scogliera della Torre Truglia, simbolo di Sperlonga.

L’engagement session  in Italia è conosciuto come “Servizio fotografico prematrimoniale

L’engagement session, che in Italia è conosciuto come “Servizio fotografico prematrimoniale“, è una moda arrivata dagli Stati Uniti e presto diffusa in tutta Europa. Consiste in una passeggiata/sessione fotografica di un paio di ore, in cui si realizzano scatti che ritraggono la coppia in location da concordare insieme al fotografo.
Non tutti si sentono a proprio agio in posa di fronte a un fotografo professionista, specialmente quando si tratta di una sessione fotografica di fidanzamento, con pose molto intime e romantiche con il proprio partner.
Io considero molto utile questo servizio fotografico prematrimoniale perché mi permette di entrare in confidenza e sintonia con la coppia.
Ma anche perché amo realizzare ritratti emozionali prima del giorno in cui si pronuncerà il tanto atteso “sí, lo voglio”.

La location...

Questo servizio fotografico prematrimoniale è stato realizzato nel bellissimo centro storico di Sperlonga, paesino arroccato che deve il suo nome alle grotte naturali – speluncae – che si aprono lungo la costa.
La bellezza del litorale non sfuggì ai Romani ed in particolare all’imperatore Tiberio, che vi costruì una residenza di vacanze, utilizzando una cavità a livello del mare che è appunto conosciuta come “grotta di Tiberio”.
Il paese conserva praticamente intatto il suo nucleo originario dal sapore tipicamente mediterraneo, con costruzioni bianche, fughe di piccoli archi tra i ristretti vicoli e di tanto in tanto uno squarcio di mare e di cielo. Il paese ha il suo fulcro nella piazzetta dove si ritrova l’atmosfera di un salotto ospitale e da cui partono viuzze e scalette che portano al mare più incontaminato del Lazio.

Fonte Sperlonga.it

Prev Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *